Per poter procedere all’invio delle mail e dei relativi allegati, si dovrà procedere preliminarmente alla configurazione dei parametri del server di posta.
Tramite l’apposito menù SETUP > @ Mail setting si accederà nell’apposita form di configurazione (l’invio delle mail è previsto per tutte le versioni tranne per la free)
CAMPI RICHIESTI
Email: inserire l’indirizzo mail che corrisponderà al mittente.
Relay server: È una stringa, rappresenta il nome o l’indirizzo IP del server da utilizzare per inviare i messaggi di posta elettronica.
Server password: È un parametro opzionale di tipo stringa contenente la password per l’autenticazione al server di posta.
Use SSL: È un parametro opzionale di tipo intero che indica se usare o meno la cifratura dei dati nell’invio della mail.
Porta: È un parametro opzionale intero che rappresenta la porta di comunicazione usata dal server di posta. Il valore di default è 25.
i dati dovrebbero essere in possesso del CLUB, in caso contrario dovete far riferimento al vostro provider di posta.
Alcuni clienti utilizzano SENDINBLUE.COM che fino a 600 mail al giorno è gratuito e tramite i parametri SMTP (si utilizza la mail anche di google) ci riferiscono che funziona egregiamente, ed inoltre si ha la possibilità di verificare se la mail è stata inviata e letta dal destinatario, tramite la loro pagina di logs.
Affari foto creata da dashu83 – it.freepik.com